Gente che viene, gente che va

Parola del giorno: Mandefu – barba

Giovedì 19 luglio – Sabato 21 luglio

La sveglia suona alle 5.00, ci aspetta una lunga giornata, Fernando deve rientrare a Kinshasa e Monica decide di accompagnarlo per prendersi una vacanza dall’orphelinat. Tutti accorrono al porto a salutare i due, che pian piano si allontanano a bordo di una piroga con qualche buco. Nessun problema però, sull’imbarcazione è presente un uomo che li tappa con l’argilla e un altro che con un secchio getta nel fiume l’acqua in eccesso.

 Un bell’inizio. Arrivati sull’altra sponda, la nostra auto ci attende per le classiche 12 ore di viaggio che, come quello di andata, sarà a base di arachidi e banane.

 Venerdì, a Kinshasa, ci rifocillamo con piatti LEGGERI e SANI che ormai vedevamo solo nei nostri sogni.

 Sabato è tutta una corsa: fai il check-in in città, compra ancora qualche regalino e la notte ben presto è qua. Agnese, Luigi e Marta all’aeroporto ci attendono già, la loro avventura per cominciare sta. Fernando con l’aereo se ne va, con il ricordo impresso nella mente di questa avventura a Djuma.

 Domani si riparte per Djuma dai nostri cari compagni di viaggio Chiara, Luca e Nathalie con le pile belle cariche e tanta voglia di divertirsi.

Baioo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *