Una settimana colorata

Un’altra settimana di gioco è trascorsa tra routine mattutine e momenti di gioco.

Per i ragazzi del foyer è stata una settimana di attesa per conoscere i risultati dei loro esami di stato di fine sesta secondaria. Quando arriveranno? Chissà…

La settimana é iniziata domenica 14 con un menù di casa… pizza! Ne abbiamo preparate cinque teglie così da poterla condividere con bambini, ragazzi del foyer e cuoche. Il risultato è stato più che soddisfacente e apprezzato da tutti!

Il fil rouge di questa settimana è stato la preparazione dell’animazione della messa che si terrà domenica 21 luglio. Per tre mattinate abbiamo proposto la decorazione di una maglietta bianca con la stampa delle loro mani. Come sempre, le attività manuali sono molto apprezzate e pennelli e pittura suscitano stupore e curiosità.

Le 80 magliette sono poi state accuratamente stirate, con pazienza e professionalità 😉

I pomerggi sono invece stati dedicati alle “repetition” dei canti. Muniti di strumenti (batteria, chitarra elettrica, basso e tambiri), voci possenti e armoniose e tanta pazienza (le prove duravano minimo due ore e mezza) piano piano tutto ha preso forma.

Dopo la cucina, i lavori di manutenzione dell’orfanotrofio continueranno con il rifacimento del tetto della panetteria.

A causa di un furto che c’é stato al liceo tempo fa, quattro dei bambini più grandi dell’orfanotrofio sono stati ingaggiati per fare da sentinella diurna della struttura. I lunghi momenti di attesa e tranquillità hanno stimolato la loro creatività. Con il materiale trovato per terra hanno realizzato…


Alcuni scatti della settimana…

1 thought on “Una settimana colorata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *