…e anche l’ultima settimana è terminata…è giunto il momento di preparare le valigie…non prima, però, di avervi raccontato quanto fatto in questi giorni…
Le lunghe e assidue prove corali pomeridiane della scorsa settimana hanno portato i loro frutti! Domenica 21 luglio la chiesa era gremita e tutti hanno applaudito calorosamente i canti proposti. Anche nei giorni successivi, vedendoci passare per il centro paese per andare a fare la legna, alcune signore fermavano i bambini che, molto orgogliosi, ci traducevano i complimenti ricevuti.
Complimenti a tutti per il grande impegno!
Come anticipato, un altro progetto portato a termine é stato il rifacimento del tetto della panetteria.
Mentre gli operai lavoravano al tetto, Luca e i giovani del foyer si sono messi all’opera per dare un tocco di colore alla facciata della Grande Salle.
Mercoledì mattina, dopo essere andati a prendere l’acqua alla « source », sono stati riproposti dei giochi a postazione. Tutti si sono divertiti..piccoli e meno piccoli…
Giovedì, invece, l’impavido Andolo é salito su una delle palme presenti all’orfanotrofio per cogliere 34 noci di cocco. I bambini hanno assistito con ammirazione all’impresa. Alcuni cocchi sono stati poi aperti per gustarli a merenda, altri sono finiti nelle nostre valigie come souvenir.
Sabato è stato il momento della tanta attesa festa di compleanno di Chiara. Come preannunciato é stato un pomeriggio di canti e balli, ma i bambini sono riusciti a farle anche qualche vera sorpresa decorando il passaggio verso l’orfanotrofio e incoronandola con dei fiori.
La giornata si é poi conclusa con una cena tutti assieme nella Grande Salle.
Come di consuetudine l’ultima sera é stata invece dedicata ai canti di saluto per prepararsi alla separazione.