aiutiamo i nostri giovani

Giunti ormai alla fine di questa avventura vi vorremmo lasciare presentandovi tre ragazzi del foyer Karibu di Kikwit. I ragazzi hanno appena terminato il liceo passando gli esami di stato e hanno trascorso con noi questo mese e mezzo all’orfanotrofio di Djuma per aiutarci nell’animazione delle attività e nella gestione dei bambini. In questo periodo si sono rivelati davvero indispensabili dimostrando grande interesse, partecipazione, responsabilità e rispetto e rendendo questa colonia indimenticabile.

Andiamo un po’ a conoscerli:

Hugues è un ragazzo di 20 anni pieno di energia e iniziativa che vorrebbe continuare gli studi di agronomia all’università.

 

Gladys è una giovane di 19 anni molto pacata e dolce con i bambini. Il suo indirizzo al liceo era “pedagogia“ ma le piacerebbe andare all’università e diventare infermiera.

 

Nathan è un ragazzo di 23 anni molto rispettoso appassionato di calcio. Vorrebbe andare all’università e studiare per diventare elettricista.

Purtroppo, senza un supporto finanziario adeguato questi ragazzi saranno costretti a rinunciare al proseguo degli studi. Siamo dunque alla ricerca di persone che vorrebbero sostenerli diventandone i padrini. In media gli anni di università sono 5 e il contributo necessario è di circa 1200 franchi all’anno.

Speriamo che questo post possa avere buon esito e che permetta a questi fantastici ragazzi di realizzare i loro sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *