Un pallone per i bambini della scuola Lwini

 

Nel 2004, un insegnante della scuola elementare Lwini ci ha contattato  per chiederci di rifare il tetto della sua scuola che faceva acqua da tutte le parti. Quando siamo andato a vedere ci siamo trovati davanti una stamberga con buchi enormi nelle pareti e un tetto che era un colabrodo.

Abbiamo fatto qualche calcolo e contando fiduciosi sulla generosità della nostra gente ticinese abbiamo deciso di costruire ex-novo la scuola.

I bambini ci sono stati di grande aiuto. Tutte le mattine arrivavano a scuola con il loro bidoncino di acqua e un secchio di sabbia. E’ grazie a loro se gli operai hanno potuto procedere alacremente nella costruzione della scuola.

Oggi siamo andati a trovarli. Ci hanno accolto con canti, fiori e ogni ben di dio di frutta.

Anna ha tolto dalla borsa  un pallone ed è stata gioia pura.  Non ha mai visto tanti bambini così felici: il pallone balzava da una mano all’altra sopra le loro teste e dalle loro bocche uscivano grida  di giubilo. Eravamo commosse da tanta felicità.

Li abbiamo poi visitati nelle loro classi e abbiamo distribuito una penna ciascuno che loro hanno ricevuto come un bene prezioso.

1 thought on “Un pallone per i bambini della scuola Lwini”

  1. Che bello veder che un pallone puo ancora portare tanta gioia. Grazie di condividere con tutti noi la vostra straordinaria avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *