Visita all’acquedotto di Kaemba

I due avventurieri Corrado e Fausto sono partiti sabato in direzione di Kaemba.

Siamo arrivati in tarda serata. Lo scopo della visita era di sensibilizzare la popolazione ad usare l’acqua dell’acquedotto per trattare correttamente la manioca ed evitare così di contrarre il konzo. Dopo la messa abbiamo preso la parola approfittando della presenza di una buona parte degli abitanti della città.
Il rientro è stato quasi traumatico: dopo appena tre quarti d’ora dalla partenza il fuoristrada è rimasto intrappolato in una profonda pozzanghera. Per liberare il veicolo abbiamo dovuto far capo all’aiuto di alcuni passanti che hanno vuotato la pozzanghera a secchiate permettendoci così di poter scavare sotto l’auto per togliere il fango in eccesso. Quando finalmente dopo 15 ore sulle piste di sabbia siamo giunti sulla strada asfaltata la sfortuna ha voluto che si rompesse il radiatore impedendoci così di proseguire e costringendoci ad una notte alla serena nel veicolo.
La mattina siamo stati recuperati da Deo (il tuttofare della scuola) e rientrati alla scuola alle 12 pronti per assaggiare le conchigliette al tonno.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *